Make up per la pelle secca

Make up per la pelle secca

Condividi

Cambi improvvisi di tempo, pioggia e vento: con l’arrivo dell’autunno quanti sono i nuovi nemici della pelle! In questi casi la parola d’ordine è idratare, ecco dunque i nostri consigli di bellezza e per il make up ideale da utilizzare in caso di pelle secca!

Al contrario della pelle grassa, quella secca tende a rendere più visibili le rughe d’espressione, in particolare quelle che si sviluppano nella zona occhi e labbra, più difficili da nascondere. Per risolvere il problema è anzitutto necessaria una buona crema idratante che apporti la giusta quantità di acqua alla pelle.

Fondotinta liquido o in polvere?

Sono poi necessari prodotti make up dalla consistenza liquida, che al contempo idratino e rendano più morbida la pelle, evitate dunque il fondotinta in polvere che tende ad aumentare le screpolature.

Tornando al make up, la regola aurea è da applicare anche agli ombretti: se quelli in polvere sono per abitudine e per “popolarità” fra i più utilizzati, con un po’ di pazienza riuscirete ad individuare degli ottimi ombretti in crema!

Altri consigli utili

Altro consiglio per restituire elasticità al derma è, come solito, bere molto: in questo periodo dell’anno aumenta il desiderio di bevande calde, che ne dite di concedervi un momento di relax la sera o il pomeriggio sotto una calda coperta, in compagnia di un the o una tisana? Sarà ideale per idratare l’organismo e aiutare anche la pelle a trovare nuova elasticità!

Per chiudere, ricordate sempre di struccare il viso a fine giornata, e di concedervi una volta la settimana un ultimo trattamento make up, una maschera idratante! La vostra pelle ve ne sarà grata

Tagged on: