THE-SKIN

Cosa sono i fondotinta

Condividi

solari e perché non potremmo più farne a meno?

Il trucco deve esaltare la nostra bellezza, ma anche proteggerla! Ecco perché i fondotinta solari sono i prodotti ideali per una perfetta make-up routine

Il make-up mette in mostra la nostra naturale bellezza, la esalta e ne sottolinea le particolarità. Ma quello che in molti dimenticano è che in realtà il trucco serve anche a proteggere la nostra pelle e impedire agli agenti esterni di attaccarla. Per questo motivo i fondotinta solari stanno prendendo piede, diventando i prodotti preferiti da tantissime beauty addicted.

Idratanti, coprenti e protettivi, i fondotinta con protezione solare svolgono il doppio compito di uniformare l’incarnato e proteggere la nostra pelle dai raggi solari.

A volte dimentichiamo che la nostra pelle (soprattutto quella del viso) va protetta sempre, non solo d’estate e non solo quando andiamo al mare. La presenza di filtri solari, infatti, aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo e la formazione di macchie solari. E non conta l’età o il tipo di pelle, perché i raggi solari possono risultare aggressivi per chiunque e in qualsiasi momento. Insomma, quando si parla di fondotinta solari prima si comincia meglio è!

Perché usare creme e fondotinta solari?

Da questa introduzione sembra che i fondotinta solari siano la soluzione a tutti i nostri problemi. Beh, non è esattamente così! Certo, forniscono un valido aiuto per la cura della nostra pelle e, in base alle loro diverse formulazioni, si adattano a qualsiasi esigenza. Ma da soli non bastano e devono essere sempre accompagnati da una corretta routine protettiva.

Il consiglio è di preparare la pelle del viso usando una crema contenente anch’essa il fattore di protezione solare, per mantenerla sana, bella ed elastica. Potete scegliere le classiche creme solari, che creeranno sul viso una specie di film protettivo.

Tuttavia, è importante ricordare che nessuna crema solare, nemmeno quelle che prima venivano chiamate “a schermo totale”, potrà proteggerci al 100% dai raggi del sole, ma i filtri UV restano comunque lo scudo più efficace per limitarne i danni e mantenere la pelle idratata ed elastica.

Insomma, dovremmo usare una protezione solare ogni giorno? Secondo uno studio dell’Università di Manchester e l’Università e l’Istituto per la ricerca medica del Queensland pubblicato nel 2013 sugli Annals of Internal Medecine, usando prodotti con protezione solare regolarmente e in modo corretto, ritarderemmo l’invecchiamento e contrasteremo la comparsa di macchie.

Protettivo e performante, sempre!

Pare evidente, dunque, che i fondotinta solari dovranno diventare i nostri nuovi alleati di bellezza. E se non li avete mai provati, questo è il momento giusto per iniziare!

Come per qualsiasi tipo di prodotto, ovviamente, controllate la formulazione e scegliete il prodotto che meglio si adatta alle vostre esigenze. Ma soprattutto ricordate sempre che la presenza del fattore di protezione solare non deve assolutamente andare ad intaccare le performance del fondotinta, anzi deve esaltarle!

Optate, quindi per prodotti coprenti ma non pesanti, che non vadano a creare un effetto “mascherone” e che risultino confortevoli.

The Skin by Mesauda

Mesauda ha deciso di ampliare la sua gamma di fondotinta con una novità perfetta per l’estate, ma che vi potrà accompagnare in qualsiasi periodo dell’anno. Il nuovo The Skin è il fondotinta fluido idratante dal finish luminoso con fattore di protezione solare 15.

La sua formulazione lo rende perfetto per diversi tipi di pelle: grazie all’alta concentrazione d’acqua è leggero e non occlusivo, e crea un effetto second-skin naturale e radioso. Fluido e vellutato, dona una piacevole sensazione di freschezza a contatto con la pelle. Ha, inoltre, una coprenza media e una texture modulabile per un incarnato naturalmente perfetto.

Ma la caratteristica più innovativa del The Skin è proprio la presenza del fattore di protezione solare – SPF 15 – che lo posiziona tra i fondotinta più completi mai realizzatati dall’azienda. Protegge il derma dai raggi UV, contrastando l’invecchiamento precoce della pelle e la formazione di macchie solari. Inoltre crea uno scudo protettivo anche contro gli effetti nocivi della luce blu emessa dagli schermi di computer e smartphone.

Basterà applicare poche gocce di prodotto sul dorso della mano e stenderne una piccola quantità su guance, naso, fronte e mento con l’aiuto dei pennelli dal centro verso i contorni del viso e verso il collo fino a ottenere la coprenza desiderata.

Un prodotto unico e innovativo, pensato per esaltare la bellezza e proteggerla allo stesso tempo. Un passe-partout della nostra beauty routine che, ne siamo certi, migliorerà la qualità della nostra pelle.

L’effetto seconda pelle racchiuso in un fondotinta di ultima generazionela leggerezza di un velo e la freschezza a portata di mano: perché La Pelle ama la pelle.

 

Si Ringrazia Mesauda cosmetici

per l’articolo

Tagged on: