Vai al contenuto

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con PM di Palmisano Margherita, con sede in Grottaglie (TA), alla via Raffaello, 25, le condizioni generali e di pagamento visionate nella apposita sezione del sito www.pmbeautyfor.it, accettando, quindi, tutte le condizioni ed indicazioni comunicategli e prendendo atto che PM di Palmisano Margherita, con sede in Grottaglie (TA), alla via Raffaello, 25 non si ritiene vincolata a termini e/o condizioni diverse.

Le presenti condizioni generali di vendita, quindi, sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, e per tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal Cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Modalità di acquisto e cosegna dei BENI-PRODOTTI acquistati

www.pmbeautyfor.it è un sito di vendita di prodotti per la cura della persona ed altri articoli di varia natura.

Tramite il servizio e-commerce il Fornitore mette a disposizione del Cliente un negozio virtuale dal quale è possibile visionare e acquistare prodotti distribuiti dal Fornitore stesso. Il Cliente potrà visionare il catalogo elettronico e le offerte ed effettuare acquisti in base alle presenti condizioni di vendita.

Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito Internet corrispondente all’indirizzo  www.pmbeautyfor.it , ove il Cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

Gli acquisti dei prodotti, così come proposti online, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, con aggiunta delle spese di trasporto-spedizione, di volta in volta indicate, salvi pacchetti-offerte eccezionali e/o speciali. Il Cliente, completata l’attivita’ funzionale e strumentale all’acquisto, riceverà apposito e coerente messaggio dettagliato.

I prodotti acquistati, quindi, saranno consegnati da PM di Palmisano Margherita, con sede in Grottaglie (TA), alla via Raffaello, 25, all’indirizzo indicato dal Cliente, attraverso appositi “corrieri”, secondo tariffe, termini e tempi gestiti ed organizzati dagli stessi, ed anche, se del caso, in maniera frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per l’indicata impresa, titolare del citato sito E-COMMERCE. Entro, comunque, 30 gg. dalla conclusione del contratto, salvi-eventi casi imprevisti e/o imprevedibili, eccezionali, che esonerino da qualsivoglia responsabilità imputabile.

La merce venduta, in ogni caso, verrà consegnata al “corriere” incaricato entro le 48 ore lavorative successive alla data di ricezione dell’ordine.

Nell’ipotesi di pacchetto promozionale, con “Trasporto gratuito”, un eventuale ulteriore ordine, non cumulato, sarebbe a carico del Cliente, ove non superante, a sua volta, l’importo minimo previsto e richiesto al fine di beneficiare della eventuale promozione offerta e così concepita ed articolata. I tempi di consegna ed i relativi costi, inoltre, dipendono, tra l’altro, dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto.

Il Cliente, peraltro, al ricevimento, prima di accettare la consegna, è tenuto a verificare che il pacco sia integro, cosicchè, ciò fatto, di seguito, non potrà lamentare ed opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli secondo l’ordine effettuato. Ove riscontrasse, invece, una non coerenza tra quanto ordinato e quanto ricevuto, dovrebbe rendere nota la contestazione direttamente al vettore ed inviare una e-mail-messaggio attraverso il sito succitato, nella sezione “contatti”. E’ lecito peraltro accettare il pacco con riserva di verifica, quindi accettare, specificando per iscritto, appunto, la riserva di verifica.

Garanzia e prodotti difettosi

I prodotti acquistati tramite www.pmbeautyfor.it sono soggetti alla disciplina, per quanto ed in quanto applicabile, di cui al D.Lgs 2.2.2002, n. 24, relativa a contratti di vendita e garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto ivi non contemplato, alla specifica normativa di cui al Codice Civile. Le contemplate garanzie, si precisa, si rispetteranno in relazione a prodotti che presentino difetti e/o malfunzionamenti non verificabili al momento dell’acquisto, solo ove gli stessi vengano utilizzati correttamente, normalmente, secondo naturale destinazione e caratteristiche e direttive-illustrazioni tecniche, e con la dovuta diligenza e cura; in difetto di tutto ciò, ovvero di idonea manutenzione ed uso del prodotto, la garanzia non sarà applicata. La garanzia, ad ogni buon conto, sarà rispettata solo nei confronti dell’originario acquirente, cliente diretto.

L’eventuale vizio-difetto-malfunzionamento dei prodotti, poi, in particolare, dovrà essere segnalato dal Cliente entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce, con apposita comunicazione scritta da allegarsi al pacco utilizzato per la riconsegna del prodotto difettoso a PM di Palmisano Margherita, con sede in Grottaglie (TA), alla via Raffaello, 25, CAP 74023, titolare del sito www.pmbeautyfor.it, che, peraltro, in ogni caso, si riserva di verificare l’effettivo vizio-difetto lamentato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo previa tale verifica-controllo-riscontro, e sempre che nel pacco-comunicazione così rispediti, siano presenti ed indicati la fattura di acquisto, il numero e la data dell’ordine, una breve descrizione del vizio-difetto riscontrato, nonché marca e nome-modello-tipo del prodotto.

Resta inteso che le spese per la restituzione del bene gravano e restano, in ogni caso, a carico del Cliente, il quale, peraltro, prima di spedire la merce eventualmente difettosa, potrà scrivere, altresì, tramite la sezione “Contatti” del sito, specificando i beni e relativi vizi-difetti riscontrati e lamentati.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 205/06 e del D.Lgs.21/2014, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 58 dell’11 Marzo 2014,  il Cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste, coerentemente al dettato normativo.

Il Cliente che, per qualsiasi ragione, non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato,  ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato, a decorrere, cioè, dal momento in cui si riceve la merce a casa; può farlo mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente destinatario ed  indirizzo: PM di Palmisano Margherita, via Raffaello, 25, CAP 74023, in Grottaglie (TA); missiva anticipabile tramite e-mail, attraverso il sito succitato, nella sezione “contatti”.

Qualora il Cliente abbia esercitato la facoltà di recesso nelle modalità di cui al precedente punto, dovrà restituire il prodotto entro e non oltre 14 gg. dall’esercizio del diritto di recesso, mediante riconsegna diretta e/o spedizione, inoltrando il prodotto-pacco apposito a PM di Palmisano Margherita, via Raffaello, 25, CAP 74023, in Grottaglie (TA ); quest’ultima azienda provvederà, se del caso, al rimborso entro 14 giorni dal recesso e ricevimento dei beni resi.

Resta, in ogni caso, inteso ed espressamente concordato che tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

Tutti gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire alla sede indicata integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali.

Gli acquisti effettuati sul sito www.pmbeautyfor.it, quindi, sono disciplinati e regolati dalla normativa italiana sulle “vendite a distanza”, così come integrata e/o modificata nel corso degli anni.

PM di Palmisano Margherita, peraltro, si ribadisce, accetterà la resa di qualsiasi articolo-prodotto-bene, purché riscontrato e verificato in perfette condizioni, rifondendo l’ammontare del relativo valore, restando escluse, invece, le spese di imballaggio e spedizione.

Non saranno, invece, accettati resi di prodotti-beni-articoli disimballati, aperti, usati o non perfettamente integri-intatti, alterati e/o danneggiati. Nel pacco di spedizione per la resa, inoltre, che dovrà essere adeguatamente, correttamente e perfettamente imballato e confezionato, dovrà essere inclusa una copia della nota di consegna e il tutto dovrà essere inviato a: PM di Palmisano Margherita, via Raffaello, 25, CAP 74023, Grottaglie (TA).

Si evidenziano e comunicano, peraltro, le seguenti ESCLUSIONI:

esclusioni oggettive: relative a contratti per beni e servizi di importo inferiore a € 50.
esclusioni soggettive: relative a beni commissionati dal consumatore (beni personalizzati, ecc.).

Cancellazione ordini da parte di PM di Palmisano Margherita, con sede in Grottaglie (TA), alla via Raffaello, 25, CAP 74023, titolare ed amministratrice, gestore del sito www.pmbeautyfor.it

PM di Palmisano Margherita, titolare ed amministratrice del sito www.pmbeautyfor.it, infine

Si riserva espressamente la possibilità di annullare un intero ordine o parte dell’ordine, ove si verifichino casi particolari e giustificativi, ossia, specificatamente, ma non esaustivamente e tassativamente, casi quali quelli di seguito indicati:

articoli eventualmente segnalati come fuori catalogo, o che, per qualsivoglia motivo, non possano essere consegnati dai fornitori; eventuali frodi legate a carte di credito; irrituale-irregolare utilizzo di eventuali BUONI SCONTO, ecc.

Resta inteso che, in ogni caso, ove per qualsivoglia causa-motivo-ragione un ordine subisca cancellazioni parziali, che comportino, quindi, la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo eventualmente previsto per la offerta-promozione speciale del caso, ovvero qualora il riconoscimento di un buono sconto utilizzato comporti uno sconto complessivo superiore al 20% dell’importo totale dovuto in virtù dell’ordine in questione, PM di Palmisano Margherita, titolare ed amministratrice del sito www.pmbeautyfor.it, legittimamente ed unilateralmente potrebbe provvedere  alla cancellazione dello sconto stesso.

Scrivi
Salve,
come posso esserle utile?